[AIP 2004] Associazione Impresa Politecnico, Politecnico di Milano ''Il B2B in Italia: finalmente parlano i dati'', Collana Quaderni AIP, 2004.
[Bocconi 2004] I-LAB, Centro di Ricerca sull’economia digitale, Università Bocconi ''Gli operatori business to business in Italia'', Rapporto di Ricerca, Settembre 2003.
[Cirmi 1999] Andrea Cirmi ''Business-to-Business in Internet'', Tesi di laurea in Economia e Commercio, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, 1999.
[Dai 2001] Q.Dai, R.Kauffmann, ''Business Models for Internet-Based E-Procurement Systems and B2B Electronic Markets: An Exploratory Assessment'', International Journal of Electronic Commerce, 2002.
[DeNardo 2001] Luca De Nardo ''Conoscere, capire, implementare una Comunità Virtuale'', 07/03/2001. http://www.idomegiallo.it
[eMarketer 2004] eMarketer ''Internet, Business & Ecommerce Statistics: Email Marketing & Online Market Research'', Ottobre 2004. http://www.emarketer.com/
[Furini 2002] Paolo Furini ''Che cosa sono i Marketplace?'', 05/08/2002. http://www.idomegiallo.it
[Jupiter 2004] JupiterResearch, ''Business Intelligence for Business results'', Ottobre 2004. http://www.jup.com/
[Laudon 2003] Kenneth C. Laudon e C.arol G. Traver, ''E-commerce: business, technology, society'', Addison Wesley, 2003.
[Meneghel 2004] Barbara Meneghel ''Commercio elettronico Business to Business: lo standard ebXML'', Tesi di Laurea in Informatica, Università Ca’ Foscari di Venezia, Ottobre 2004.
[Pianola 2000] Rinaldo Pianola, ''Dizionario della New Economy'', Baldini e Castoldi, 2000.